AGI

L’Agenzia Giornalistica Italia (AGI) è una delle principali agenzie di stampa italiane, fondata nel 1950 da Giulio de Marzio e Walter Prosperetti. Dal 1965 è controllata dall’Eni ed ha la sua sede principale a Roma, con redazioni presenti in 15 capoluoghi di provincia italiani e una sede estera presso l’Unione europea a Bruxelles.

L’attività principale dell’AGI è la produzione e la diffusione di notizie su diversi temi, tra cui cronaca, politica, economia, finanza, cultura, spettacolo e sport, rivolte sia ai mezzi d’informazione che alle aziende. L’AGI è sempre stata al passo con i tempi e, negli ultimi anni, ha ampliato i propri servizi con l’introduzione di notiziari in sei lingue: inglese, cinese, arabo, spagnolo, portoghese e francese.

Oltre alla distribuzione dei propri contenuti tramite i media tradizionali, dal luglio 2016 l’AGI trasmette anche un telegiornale sul Web, raggiungendo un pubblico sempre più vasto e interessato alla fruizione di notizie in formato video.

L’AGI è un punto di riferimento per il mondo dell’informazione in Italia e all’estero, grazie alla sua lunga esperienza e alla sua costante attenzione alle nuove tecnologie e ai mutamenti del mercato dell’informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *